Weird?

WEIRD: very strange, unexpected, or not natural (Cambridge Dictionary); In Italiano: strano, inaspettato, soprannaturale.

Hai mai passato serate con gli amici a raccontare o ascoltare storie macabre o misteriose?

Hai mai avvertito un brivido risalirti la schiena, di notte, senza che ne conoscessi coscientemente la causa?

Mai provato disagio quando, da bambino, ti veniva chiesto di scendere in cantina a prendere qualcosa e tu pensavi ai corridoi bui, pieni di porte dietro le cui grate immaginavi occhi malevoli che ti osservavano?

Ti sei mai svegliato nel cuore della notte, in casa tua, per scoprirla pennellata di ombre sinistre e avvolta in un rumoroso silenzio fatto di sinistri scricchiolii e suoni bizzarri? Ti è mai venuto il dubbio, al risveglio, che forse non ti eri immaginato proprio tutto?

Hai mai percepito l’assottigliarsi del confine fra il mondo delle certezze diurne e il notturno regno delle credenze e delle superstizioni?

Ti sei mai “perso” viaggiando, con lo sguardo e col pensiero, nell’immensità del cielo stellato?

Preferiresti conoscere tutti i trucchi di un prestigiatore, di un mentalista, oppure che il trucco non ci fosse affatto e che esista un qualche tipo di magia, figlia di antiche conoscenze e arcani misteri?

Hai avvistato lo Yeti in settimana bianca o il Bigfoot in qualche foresta vetusta? Hai una foto di Nessie? Non ti serve un motore di ricerca per sapere cos’è la  Criptozoologia?

Leggi gli articoli di debunking del C.I.C.A.P. anche se sei cresciuto guardando (e spesso sorridendo) con programmi come “Misteri“, Voyager”, “Mistero“?

Se hai risposto si, una o più volte, fai un balzo nella tana del Bianconiglio, scegli la pillola del colore giusto, varca la soglia, prendiamoci per mano e let’s TAKE A WALK ON THE WEIRD SIDE!